Legautonomie promuove petizione per Senato delle Autonomie

24 ottobre 2011 | Pubblicato in: News

Legautonomie promuove una raccolta di firme per una petizione a sostegno della proposta per un Senato delle Autonomie.

L’iniziativa mira a dare rappresentanza alle autonomie regionali e locali, consentendo in tempi più rapidi decisioni di indirizzo politico da sottoporre a tutti i livelli istituzionali di governo, dando così applicazione alla trasformazione federalista della Repubblica.

L’iniziativa è stata lanciata in occasione del X appuntamento annuale sulla finanza territoriale di Legautonomie, che si è svolto a Viareggio il 17 e il 18 ottobre scorso. La raccolta firme intende consentire l’arresto della crescita dei costi della politica ed una loro riduzione ed ottimizzazione significativa, e allo stesso tempo un dimezzamento dei tempi di discussione dei disegni di legge a tutto vantaggio dell’efficienza.

 

“Questa riforma – ha spiegato il presidente di Legautonomie, Marco Filippeschi – consentirà un avvicinamento della politica ai cittadini”. In ogni caso, ha aggiunto, “si dovrà poi valutare se dal mondo delle autonomie e dalle Regioni possa venire una vera e propria proposta di riforma costituzionale”.

 

Per sostenere la petizione per il Senato delle Autonomie, pubblichiamo in allegato il modulo da scaricare, firmare e rispedire:

– via fax al numero 06.699.14.17

– via email a segreteria@legautonomie.it

Elenco Allegati